L'Esperienza di Luca in Turchia: Crescita Personale e Solidarietà attraverso il Volontariato22/2/2024 Ciao, mi chiamo Luca e ho trascorso due mesi di volontariato ad Ankara, in Turchia, per un progetto di incentivazione all’istruzione e allo sport con l’obiettivo di sostenere i più giovani nel loro sviluppo personale e professionale.
Partecipare al Corpo europeo di solidarietà è stata un'esperienza unica che mi ha permesso di crescere e di mettermi alla prova sotto diversi aspetti. Mi ha dato l'opportunità di uscire dalla mia zona di comfort, di diventare più indipendente, di sviluppare nuove competenze e di rapportarmi con persone di culture, età e provenienze diverse.
0 Comments
La crescita persolane di Simone nel suo progetto ESC: "sono immerso nella marea dei portoghesi"5/2/2024 Cosa vuol dire lavorare in biblioteca ed essere curioso? Banalmente ritrovarsi il proprio tavolo di lavoro pieno di fumetti, libri di arte, design e riviste.
Il mio percorso all’interno della biblioteca è quello di poter essere pienamente funzionale, e questo avverrà tramite una serie di tappe, iniziando dallo studio della bibliografia e l’apprendimento della lingua portoghese. Ora, quando si ha tanto tempo per poter leggere, ci si concede a qualunque interesse, come può essere un libro sulla cucina portoghese e i piatti da assaggiare; il metodo di vita svedese Lagom o la storia delle religioni. |
ARCHIVIO
August 2024
|