Seconda conferenza FuturEurope
Apprendimento digitale e didattica a distanza nell'era COVID-19
ArgomentoLo scoppio della pandemia Covid-19 ha costretto molte scuole a ricorrere alla didattica a distanza attraverso l'utilizzo di strumenti digitali, una transizione forzata che ha colto impreparati molti insegnanti. Questo ci ha dato l'opportunità di testare in prima persona il grande potenziale che numerose app e strumenti di e-learning offrono. Tuttavia, anche prima della crisi del Covid-19, l'uso dell'apprendimento a distanza e l'integrazione delle TIC nell'insegnamento e nella formazione era già un tema caldo.
Durante questa conferenza, lo staff di ELA, gli insegnanti e altro personale educativo avranno l'opportunità di discutere degli strumenti, delle app e dei siti Web che utilizzano nella loro pratica quotidiana, ma anche confrontare le loro opinioni sui punti di forza e di debolezza della didattica a distanza. |
Modulo di iscrizioneLa partecipazione alla conferenza è gratuita. Dovrai solo compilare il modulo qui sotto con i tuoi dati. Entro pochi giorni, riceverai un'e-mail dal nostro staff per confermare il posto riservato. In base all'argomento e al format di ogni conferenza, avrai l'opportunità di scegliere di assistere come partecipante, semplicemente ascoltando la conferenza, o come collaboratore, condividendo la tua esperienza e le tue conoscenze sull'argomento trattato.
|
Data e OrarioLa conferenza si terrà il 28/01/2021 dalle 15:00 alle 17:30 (CET) su Google Meet. Riceverai via email il link per partecipare alla conferenza online.
ContattaciProblemi di accesso? Non hai ancora ricevuto il codice per iscriverti? Per favore, mettiti in contatto con il nostro staff!
|