DOVE: Danimarca (Posizioni disponibili in più città)
ORGANIZZAZIONE DI ACCOGLIENZA: DANSK ICYE
TEMI: cultura, gioventù, inclusione sociale, cura degli animali e ambiente
QUANDO: SETTEMBRE 2024 – SETTEMBRE 2025
SCADENZA INVIO CANDIDATURE: 02.04.2024
ORGANIZZAZIONE DI ACCOGLIENZA: DANSK ICYE
TEMI: cultura, gioventù, inclusione sociale, cura degli animali e ambiente
QUANDO: SETTEMBRE 2024 – SETTEMBRE 2025
SCADENZA INVIO CANDIDATURE: 02.04.2024
Dansk ICYE, Scambio Internazionale Culturale Giovanile, è un'organizzazione internazionale no-profit per lo scambio di giovani tra i 18 e i 30 anni. Siamo un'organizzazione indipendente e no-profit fondata nel 1972. Dansk ICYE fa parte della rete internazionale di scambi ICYE che conta organizzazioni nazionali in più di 40 paesi in Africa, Europa, Asia, Oceania e Nord, Sud e Centro America.
Ogni anno fungiamo da organizzazione di invio e di supporto per circa 80 volontari e di accoglienza per circa 60 volontari provenienti e diretti verso tutti i continenti in tre diversi programmi di scambio, incluso il Corpo Europeo di Solidarietà. Dansk ICYE ha come missione promuovere l'umanità, rimuovere i pregiudizi e creare comprensione e tolleranza tra diverse culture. Crediamo che il contatto diretto tra persone di diverse culture, nazionalità, lingue e religioni sia il punto di partenza per questo.
ICYE è membro dell'UNESCO e designato dall'ONU come "Messaggeri di Pace". Lo scopo del nostro lavoro è promuovere la comprensione culturale attraverso confini e tradizioni. Crediamo che questo possa essere facilitato attraverso i nostri programmi di scambio, ovvero vivere in un paese straniero e svolgere lavoro volontario basato sulla comunità locale. Questo permette ai partecipanti di integrarsi nella cultura ospitante e di scambiare punti di vista e idee, esplorare nuove abitudini e stili di vita e rafforzare valori come la solidarietà, l'inclusione, la democrazia e l'amicizia.
Requisiti volontario:
- 18-30 anni.
- Piacere di lavorare in gruppo
- Affinità con i bambini e i giovani
- Capacità di comunicazione
La visione di Dansk ICYE è creare una comprensione dei valori umani tra le culture. Ciò significa che stiamo lavorando per abbattere le barriere culturali tra le persone e quindi contribuire a promuovere solidarietà e pace nel mondo. Dansk ICYE ritiene importante che lo scambio avvenga in entrambe le direzioni, garantendo che tutti i giovani abbiano l'opportunità di partecipare allo scambio culturale e al volontariato, che provengano da un paese ricco o povero, da una zona remota, indipendentemente dall'istruzione e dall'occupazione.
Il nostro Modello di Solidarietà è il risultato di questa convinzione. Il Modello di Solidarietà funziona in modo tale che quando viaggi nel nostro programma a lungo termine (il programma ICYE) dai la possibilità a una persona del paese in cui stai viaggiando di venire in Danimarca. È possibile perché ogni volontario del programma ICYE paga l'importo che costa avere un volontario nel proprio paese. In questo modo, il denaro rimane nei paesi di origine, mentre i volontari si scambiano, permettendo alle persone dei paesi più poveri di avere la possibilità di andare in scambio nei paesi più ricchi.
Candidati ora
Invia il tuo CV e lettera motivazionale, entrambi in inglese, a [email protected]