PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE FRANCESE

Date: metà febbraio-metà novembre (9 mesi)
Luogo: Redon, Francia
Scadenza candidatura: 10 ottobre
Chi: 1 persona
Età: 18-25 anni
Requisiti: conoscenza base della lingua francese, patente B, disponibilità a guidare
Ente di invio: YouNet
Ente accoglienza:
Il Patiau è un centro di arte e storia in ceramica. Inaugurato a novembre 2014, il Patiau è composto da tre spazi, tre atmosfere. La prima parte è una laboratorio sulla decorazione di ceramiche gestito dal distretto di Redon. La seconda parte è uno spazio museografico sulla storia della ceramica della città. E l’ultima parte è una galleria di negozi con mostre temporanee di ceramica contemporanea. Per rendere questo centro dinamico e attraente, organizziamo attività per bambini e adulti in giro per la ceramica: corsi, workshop, visite guidate, passeggiate guidate nella città sulla storia della ceramica, conferenze, incontri.
ceramica2
Attività:
Il volontario parteciperà a tutte le attività del Patiau con i volontari appassionati di ceramica e il professionista responsabile delle attività. Il volontario parteciperà anche ai TAP, con i responsabili delle attività e gli altri professionisti responsabili delle attività extrascolastiche (mensa, …). 
Per maggiori informazioni leggi la scheda.
 
Modalità di candidatura:
inviare, entro la scadenza, CV e lettera di motivazioni (tutto in inglese) a evs@you-net.eu, indicando in oggetto “Progetto Servizio Civile Francia”