Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

Migliorare l’inglese ad Exeter

img_20160829_141508
Ancora abbastanza incredula dal risultato del referendum in merito all’uscita della Gran Bretagna dell’Unione Europea sono partita il 21 Agosto fino al 4 Settembre verso Exeter (UK), città in cui si è svolto il mio corso di formazione linguistica (inglese). Il corso si inseriva all’interno di un progetto sulla formazione dello staff, finanziato dal programma europeo Erasmus+, che ha coperto i costi relativi a viaggio, vitto-alloggio e le lezioni con i relativi materiali.

Le lezioni frontali si sono svolte in piccoli gruppi e avevano come obiettivo il miglioramento delle capacità comunicative e della pronuncia, l’arricchimento del vocabolario e la capacità di ascolto di brani. Non sono mancate attività in piccoli gruppi e spesso i docenti hanno preferito l’approccio colloquiale durante le lezioni. Tutto questo è stato molto utile per conseguire gli obiettivi di apprendimento con efficacia ed in breve tempo.

Gli insegnanti, molto attenti ai nostri progressi durante il periodo del corso, cercavano sempre di organizzare attività diverse, ma il suggerimento che ripetevano più spesso era “andate fuori e ascoltate le persone, cercate di capire, chiedete informazioni”: in questo modo si è obbligati a parlare e piano piano si acquista maggiore sicurezza.

img-20160830-wa0000Le lezioni sono state accompagnate da intense e meravigliose escursioni che ci hanno permesso di esercitare l’utilizzo della lingua inglese in un contesto informale, nonchè di scoprire una parte di Inghilterra ricchissima di natura, colori e tradizioni; il tutto accompagnato dall’occhio attento di Roger, la nostra guida, che con il sorriso sul volto ci raccontava i luoghi e i suoi aneddoti. La Jurassic coast con le sue scogliere rosse, Dartomour, “La riviera inglese” con la sua ruota panoramica, il Castello di Tintangel e le storie di Re Artù sono solo alcuni luoghi visitati!

Una esperienza che mi ha permesso di mettermi in gioco, consigliata a chi vuole immergersi nella lingua e cultura inglese!

Unico consiglio…Se volte comprare qualcosa ricordatevi che i negozi chiudono prestissimo!

Eugenia

 

Segui il progetto sulla pagina FB per scoprire le opportunità: facebook.com/LearningInEurope

Per maggiori informazioni sul progetto: http://www.you-net.eu/learning-in-europe/