Compila il form o scrivici a info@you-net.eu

* indicates required field

VIENICI A TROVARE


Visualizzazione ingrandita della mappa

Sede operativa

Via dello scalo 21/3 Bologna

Sede legale

Via De' Carracci 69/6,
40129 Bologna
Tel. +39 333 68 46 684
CONTATTI

DIGITAL COMMANDEOR

Digital CommanDEOR
Il progetto “DigitalCommanDEOR“, che coinvolge Italia, Belgio, Danimarca, Portogallo, Colombia, Peru, Vietnam, Nepal, si propone di costruire nuove capacita e metodi a livello internazionale su disseminazione e fruizione dei risultati dei progetti delle organizzazioni partecipanti. Tramite educazione non formale, mira a migliorare le capacità digitali per sostenere le proprie identità online ed proporre un aiuto per raggiungere meglio il proprio pubblico e migliorare i propri risultati.
“DigitalCommanDEOR” prevede, oltre ad un corso di formazione (Training Course) in Portogallo, anche una proposta di Job shadowing in uno dei paesi partner, un seminario in Belgio, alcune attività a livello locale (Italia) e l’elaborazione di una Risorsa didattica aperta ed un manuale per permettere la trasmissione delle pratiche condivise ed il miglioramento delle strategie di comunicazione.
Per questa attività saranno invitati 3 animatori socio-educativi con conoscenze di IT e comunicazione.
Se l’informazione e la comunicazione sono il tuo mezzo per creare un cambiamento, questa è la proposta Erasmus+ giusta per te, per vedere il tuo futuro cambiare e per aumentare l’impatto del tuo lavoro! Parte essenziale dello Youth Work è la disseminazione, per cui candidati per impararne di più!
Event July 10th YouNet

Nell’ambito del progetto europeo, l’Urban Center di Bologna, in Sala Atelier, ospiterà l’evento “Volontariato in Europa e oltre” in cui i volontari del programma Erasmus+ sosterranno la conferenza ” “European Voluntary Service and the European Solidarity Corps” promuovendo le attività di volontariato e l’iniziativa del Corpo di Solidarietà Europea tra i partecipanti portando la loro esperienza come giovani, parti interessate, rappresentanti del volontariato e dell’associazione sportiva giovanile. Attraverso una tavola rotonda sulle attività e i progetti do volontariato con Erasmus+, i responsabili delle organizzazioni accreditate insieme a diversi volontari discuteranno sull’opportunità e il valore della partecipazione al volontariato europeo.

Stay tuned!
eu-erasmus_1